VITA A SPIRALE

Jung sosteneva che la coscienza umana ha un percorso di crescita psichica a spirale che, partendo da un centro, si espande all’infinito collegandolo al simbolo tantrico dell’energia vitale, anche se, in realtà, ogni epoca, popolo e religione ha riscontrato nella spirale un intrigo virtuoso che si muove con noi e attorno a noi.


Tracce in movimento ci raccontano una parte del nostro passato, del nostro pianeta e del nostro essere…

Sia nell’universo che si espande a spirali, sia nel mondo vegetale, animale e umano.. ovunque.. si susseguono curve armoniose che, misteriosamente e silenziosamente, generano affascinanti e “vitali” atmosfere…


Dai labirinti a spirale del nostro dna, che evidenziano intrecci ordinati, ma sempre diversi tra loro, in una logica fedele, contorta quanto perfetta....

…si può giungere…

alla Sacralità dell’Hunab Ku, nel cui segno a spirale, la civiltà dei Maya trovò la più alta dimensione Divina.

Tutto ciò ha catturato la mia attenzione, proiettandomi istintivamente nell’irrazionale mondo a spirale. Tra strane forme e antichi segni, ho riscoperto una realtà che viene misteriosamente dal tempo e si proietta nel tempo, un mondo che si presenta ai nostri occhi, tangibile quanto irreale, remoto quanto contemporaneo, attraverso innumerevoli vortici racchiusi nelle menti umane che raccontano schegge di vissuto, dentro cui scorgere personali “Vite A Spirale” di ciascuno di noi…


Vite, che scelgono di vincere o perdere, di lottare o desistere, di vivere o morire; “Vite A Spirale”  logaritmica che, come la mia, lasciano spazio incondizionato ai propri sogni e alla volontà di realizzarli; “Vite A Spirale” che danno voce libera alla propria coscienza che, pur faticando ad ascendere verso l’infinito, si nutrono, ogni giorno di passione e di immensa fede… 

catalogo_ny2013_1.pdf
Scarica il CATALOGO