PREMIO a Letizia Moratti

New York

Premiata Letizia Moratti

Riconoscimento della Italy-America Chamber of Commerce

L'ultimo fine settimana "zia Letizia Moratti" non lo ha trascorso fra i giovani di San Patrignano come è sua abitudine. L'ambasciatrice della comunità era alla convention della Niaf a Washington dove sabato ha ricevuto il premio per la sua attività filantropica, lunedì ha siglato un accordo con Matilda Cuomo al Consolato Generale e ieri ha ritirato il premio della Italy-America Chamber of Commerce.

Tre importanti impegni carichi di emozioni per l'ex sindaco di Milano. All'Hilton, durante la convention della Niaf, l'ambasciatrice della comunità ha raccolto calorosi applausi durante il suo racconto del vissuto tra i giovani di San Patrignano.

L'evento di lunedì al Consolato Generale di Park Avenue, conclusosi con la firma di un importante protocollo di intesa, ha visto protagoniste le donne: il console generale Natalia Quintavalle che ha ospitato, Letizia Moratti per San Patrignano e l'ex first lady dello Stato di New York Matilda Cuomo, fondatrice dell'associazione Mentoring Usa/Italia.

Ieri al ristorante Four Seasons, la Camera di Commercio Italoamericana, la più antica sul territorio Usa - fondata nel 1887 - ha consegnato a Letizia Moratti, tra gli applausi degli oltre duecento ospiti, l'annuale riconoscimento "Business and Cultural Award": una scultura dell'artista Giusy D'Arrigo. È l'occasione in cui la Camera di Commercio premia donne che hanno contribuito a promuovere scambi economici e culturali in Italia.

Descrizione immagine
premiazionemoratti_newyork_1.pdf
AMERICA OGGI Web
premiazionemoratti_newyork_2.pdf
AMERICA OGGI
premiazionemoratti_newyork_3.pdf
OGGI A NEW YORK